Appuntamenti

27/3/2009

Un nuovo giornale nel Monferrato

di V.F.

Un segnale positivo quello che giunge da Pomaro Monferrato, dove, proprio in questi giorni, è nato il nuovo giornale locale: La Zuncheiia (dal nome, curioso, di una fontana di età napoleonica presente in paese). Franco Daquarti, Vicesindaco di Pomaro, nonché editore del giornale, afferma: “forse può essere definito uno degli avvenimenti più significativi del paese, di sicuro quello che è riuscito a coinvolgere di più i miei conpaesani. Stanno collaborando con noi persone di tutte le età (dai 10 ai 94 anni quelli accertati), sia con l’invio di articoli o spunti, anche tramite email (lazuncheiia@gmail.com), sia attraverso i commenti sul sito internet (https://lazuncheiia.wordpress.com)”.

Il primo numero è in distribuzione – ovviamente gratuita – proprio oggi, il prossimo sarà a giugno. “Abbiamo scelto di far uscire il giornale ad ogni cambio di stagione, ogni tre mesi circa” – aggiunge il Vicesindaco.
 
Con dei propositi così e con una grafica – “fatta in casa” – giovane e accattivante, non si può che crescere. Nella foto, la copertina primaverile.

Annunci